HO FATTO UN SOGNO…


… ho sognato che avevo un sacco di sldi che mi dava fastidio tenere in tasca,
in banca, nel materasso, sotto il mattone.

Ho sognato che avevo una voglia matta di spendere spendere spendere.
Allora ho cominciato a costruire dei parcheggi, uno dietro l’altro, a Parma, nelle piazzette del centro storico, anche se non li voleva nessuno, anche se la legge mi permetteva di costruirli solo se erano i cittadini a farne richiesta, anche se esistevano già altri parcheggi, VUOTI, anche se non me ne fregava un accidente dei cittadini, delle conseguenze, dell’allineamento delle stelle e del surriscaldamento del pianeta, del fatto che che non ci guadagnavo nulla a investire nei parcheggi e nel venderli (che poi non li comprava nessuno), perchè costruirli mi veniva più caro di quanto avrei potuto guadagnarci a venderli.
Però, però, nel sogno mi sentivo tranquillo, sentivo una serenità interiore,
una sorta di rilassamento della coscienza che mi faceva provare sicurezza.
Avevo esaudito la bramosia di spendere spender spendere e di sbarazzarmi della pesantezza di tutti quei soldi.
E’ vero… adesso non avevo più denaro in casa, in banca, nel materasso sotto il mattone: ma avevo i miei parcheggi, non avevo più liquidi ma avevo immobili e non avevo più ansia di spendere. Mi sentivo al sicuro.
Poi mi sono svegliato e ho capito come si chiama, in una parola sola, questo sogno.

1 Commento

Archiviato in Senza categoria

Una risposta a “HO FATTO UN SOGNO…

  1. magdalene

    e come si chiama!?

Rispondi

