SINDACANDO

Piove. Non è pioggia. Son loro, gli amministratori che non sapevano, non credevano, colpa del passato, non mi ero reso conto, io ero a prendere un caffè… Pietro Vignali (con un più che legittimo passato da pierre discotecaro e un più colpevole presente da sindaco) ha preceduto se stesso ‘primo cittadino’ come ‘assessore all’urbanistica’. Della bicicletta ne ha sempre fatto un vanto, delle ciclabili un tripudio, dell’ecologia una televendita. Non ha rimorsi di fronte al cemento. Il piano porcheggi è un esempio lampante. Il Simpa Sindaco, che tanto adotta la communication tipica del vitellone da bar per agganciare il suo prossimo elettorato ggiovane, suggerisce un’idea i cittadino fashion, al passo coi tempi e la performance. Di fronte a tutto ciò il suo ecologismo scompare. Eppure l’alternativa al porcheggiamento in corso ci sarebbe, anzi esiste già. Anzi ce l’abbiamo: sono i parcheggi scambiatori… facili, accessibili, gratuiti, convenienti. Purtroppo il “QuozienteSimpa” ha radicato ormai un concetto inossidabile nel cervello assonnato dei parmigiani: prendere l’autobus al parcheggio scambiatore (viaggiando tutto il giorno solo a 1 euro) è cosa da vecchi e da extracomunitari. Prendere l’autobus fa sfigato.
Ecco perchè l’ecologia secondo Pietro e le sue briscole di assessori è fatta di mattoni. Non è una questione di necessità di posti auto, ma orgoglio di essere capitali del mondo ogni volta che si fa una scoreggia nel borotalco.
Può partire Yoko Ono con l’orgasmo simulato, grazie.

Annunci

2 commenti

Archiviato in Senza categoria

2 risposte a “SINDACANDO

  1. Mario

    Ricordiamo che per essere “all’avanguardia” il vice Simpa Buzzi Konè Amarà declamò in presenza di svedesi sbronzi alle ore 7.44 di mattino, fra un’aringa affumicata e un cicchetto di benzina distillata: “Una città per essere grande deve avere l’aeroporto – e noi l’abbiamo (PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR) – deve avere l’IKEA – e ce l’abbiamo – e deve avere la metropolitana – e noi l’avremo (PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    …RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR).

    DA 11 km di stronzo a 8 buchi per far delle cagate

  2. Cristina

    Lavoro al campus universitario, passo dal parcheggio scambiatore sud almeno 2 volte al giorno a qualsiasi orario.
    Quanti salgono sul mio autobus che porta in 10-20 minuti in centro? tra le 0 e le 2 persone se va bene.
    Numero di auto posteggiate? tra 3 e 10 quando c’è casino. A occhio ce ne stanno moooolte di più.
    C’è così tanto spazio che ogni anno sono costretti a metterci quel bel lunapark (luogo fantastico per bambini sulla tangenziale).

    Baci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...