L’ ACQUA CALMA DELLA SERA

Succede, passato il temporale, che si rimanga alla finestra ad ammirare lo scampato pericolo, il sole che rispunta prima di tramontare, il bene che sconfigge il male, il verde delle foglie risplendere di pioggia, le persone che chiudono gli ombrelli, le nuvole che si aprono e spalancano il cielo blu. Non è romantico tutto questo?
Parmagheddon non era in ferie, ha partecipato a un casting per il nuovo reality show che andrà in onda in Comune il prossimo autunno: consisterà nell’individuare l’ elemento di disturbo che si aggira tra i banchi della Giunta, tra gli assessori, tra gli aperitivi elettorali. Tale elemento di disturbo è caratterizzato da un solo requisito: pensa. Parmagheddon è stato escluso.
Ora: in questi due giorni ho pensato, appunto, come si potrebbe brindare con il Sindaco Vignali, brindare alla salvezza dei P.le Salvo D’ Acquisto e Picelli, come lui ha proposto. Facendo un salto indietro nel tempo, quando la sua Giunta deliberava il piano parcheggi, chissà con cosa si sarebbe dovuto brindare: cicuta? Arsenico? Benzina? E’ difficile fare buon viso a cattivo gioco, pensare che lo stesso Sindaco si mostra capace di intendere e di volere perchè  a corto di consenso e con lui alzare il calice e brindare alla salute. Alla salute di chi? A spese di quale portafogli? Che poi ‘sta gente quando c’è da scroccare il consenso si porta dietro un codazzo di mezzi uomini che non finisce più, che per il “bene” del cittadino ti scrocca pure le mutande. In apparenza le acque si son calmate, esattamente come quando in agosto le città si svuotano e questa Giunta fa fare i lavori lontano dagli occhi dei villeggianti autoctoni. A cosa brinderemo con Pietro Vignali e i suoi gnomi da rappresentanza?
Tarallucci e vino per tutti: loro, giusto per fare la loro parte, porteranno le sedie.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...