PALLA AL CENTRO E PEDALARE

Per carità, intendiamoci: l’ Opposizione locale non è altro che il riflesso dell’ Opposizione nazionale: anche lei nel suo piccolo s’incazza. E per carità, per capirci: Matteo Caselli, attraverso se stesso, finisce con l’essere rappresentante di quell’ Opposizione in carne e ossa col sangue nelle vene.
Quando ieri è scomparso dall’ordine del giorno il tema del piano porcheggi ho pensato “per carità, il piano porcheggi non è altro che l’esempio su scala nazionale di ‘sto Stivale” ma l’ Opposizione del Cuscino dove sta? Così come la lettera, quella con il quinto segreto di Fatima, depositata da Pagliari dal notaio nel 2008 subito dopo che la Giunta approvava il PianoPork… che fine ha fatto? Ho pensato male, ho pensato che l’ Opposizione Microsoft avesse mal digerito il Comitato che ringraziava il Sindaco. Ho pensato… ma che altro aspetta questa Opposizione BuBuSettete? Ho pensato cose. Mi sbagliavo.
L’ Opposizione C’e’! E’ in ritiro a Firenze,  con il resto degli amministratori ducali per affrontare gli amministratori politici di Firenze (clikka sulla vignetta): Parma politica contro Firenze politica. Ecco dov’ era l’ Opposizione Buonanotte, a preparare una partita di calcio. Come dire: a fare le cose coi piedi.

1 Commento

Archiviato in Senza categoria

Una risposta a “PALLA AL CENTRO E PEDALARE

  1. ..mi tocca ammettere che la vignetta è carina..!Ma il collegamento tra la partita-ebbene si, lo confesso, ho la “perversione” del calcio!!- e la scomparsa della discussione sul piano parcheggi..mi sembra un po forzata!Comunque grazie..è la prima vignetta che mi viene dedicata!L’ho appena pubblicata sul mio profilo fb..è comunque un evento!alla prossima allora..spero con un commento in calce migliore..!

Rispondi

