OSTERIA NUMERO 20… PARAPONZIPONZIPA’

Il mestiere più vecchio del mondo non ha più nulla a che vedere con la vecchia troia da marcipiede o da muretto. Si rinnova e va con i più vecchi maiali antropomorfi. E’ il businness della fica giovane e rampante , tonica e spregiudicata, fresca e ai frutti di bosco. Il paradiso è roba da wcc e in questo paese si è giovani fino a ottantanni. Tira più un pelo di… che un carro di buoi? Appunto: la crisi è alle spalle, soprattuto se la politica adora i rapporti anali.
Chi è delle mie parti non può dimenticare la Rosina. Stava là a Pontetaro e ogni volta che si andava al mare io mi eccitavo all’idea che là stazionava una donna, capace nel mio immaginario di incarnare tutti i peccati (e il piacere) del mondo. La vedevo di sfuggita, l’auto in corsa, con la coda dell’occhio perchè i miei non si accorgessero e la vedevo così poco e male da pensare che solo io mi ero perso il più grande spettacolo del mondo a gambe aperte. Sognavo. Per poi crescere con quelle leggende metropolitane che raccontavano della Rosina come donna con appartamenti, che pagava l’università a i figli. E lei, non più tanto mobile da arrivare a Pontetato, immobile in alcuni angoli del centro di Parma, decrepita e mai doma, vecchia ma sul mercato, puttana mica escort, ancora lì.
Le metafore ci perseguitano: il Piano Porcheggi è sempre in piedi. Tra un orifizio e un buco nel centro storico preferisco ancora l’orifizio di lusso, almeno c’è stallo per un uccello solo.
Sperando solo che poi non facciano la pàssera capocantiere!

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...