ALL THAT GIEZZ

A Luca Sommi (Ciccio  Ammicca per chi ama la buona musica) Assessore al Gièzz di Parma, va dato atto di essere un genio. In epoca di crisi, profonda crisi, ha saputo dare un esempio eccezionale di come si deve lavorare: prima ha creato un flop degno di se stesso con il “SommiGièzzFestival” e poi l’ha fuso con il “ParmaJazzFrontiere”.
La sottigliezza di questo uovo di cultura sia d’ esempio per una città sperperona come la nostra: fate anche voi come Cicco Coltrane: cominciate a fumare e poi smettete, drogatevi e disintossicatevi, picchiate il vostro partner e chiedetegli scusa, usate i soldi degli altri per dimostrare che è giusto usare i propri.
Miles Ciccio ha dimostrate con raffinata intelligenza quanto sia inutile creare un festival gièzz a Parma quando già ne esiste uno da oltre dieci anni e c’è riuscito benissimo. Non solo: Thelonious Ciccio non tiene rancore e ha fatto sapere che non intende rinfacciare a Roberto Bonati le passate quattordici edizioni.
Ciccio Gillespie ha creato un accordo, eufemismo stonato per negare che sotto le scarpe dell’ Assessore Ellington si nasa ancora l’odore del pestone commesso, quindi va in scena la quindicesima edizione, fusione di Gièzz&Jazz, perchè sperperare i soldi pubblici per i propri capricci è cosa ignobile.

La retta dello spazio bimbi comunale di mio figlio è passata, in un anno, da 160 a 200 euro: mi sa che l’anno prossimo lo iscrivo a gièzz.

 

Annunci

1 Commento

Archiviato in Senza categoria

Una risposta a “ALL THAT GIEZZ

  1. Ratzi

    Proviamo chiedere a Sommi, cultore del bello, cantore dell’arte, cosa ne pensa della nuova “installazione” dalle Picchi in via Farini. Cos’è, pop art?
    Scommetto sul suo silenzio assordante. Mettere un dehor in via Farini è l’arroganza in vetrina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...