DEI DE(RE)LITTI E DELLE PENE

Chi taglierà l’erba del prato di Calisto Tanzi? Lo farà lui, senza perdere tempo in prigioni i cui arredi buttano giù il morale. Chi farà finta di non riconoscere Calisto Tanzi, in giro per la città, perchè l’amicizia dura finchè serve? La città internazionale per eccellenza confida in un Natale di amore e felicità: se serve i soldi si troveranno anche per quelli.
Tra i quattro gatti di Parma si erigono incessantemente centri commerciali, edifici, palazzi, cazzate, parcheggi : quella dei parcheggi… ops, porcheggi…  sembra diventata un’ossessione cittadina:  buchiamo il suolo, andiamo giù e lo riempiamo. L’ipotesi è che gli stalli dei porcheggi interrati non servano per auto, ma per culi di pietra che cercano molto più che casa, un nido dove fare l’uovo da qui alla morte (possibilmente lasciando in eredità a figli, nipoti, troie) la frau o la panca, purchè regga le chiappe di turno. Parcheggiare il futuro degli amici, degli amici degli amici, dei parenti, degli incompetenti.
Mia moglie riordina alcuni fogli, mi allunga un opuscolo, titolo: “LE NUOVE TARIFFE DEL SERVIZIO NIDI“. Quella di Nicolò, in un anno è passata da 163 a 200 euro: 37 euro di aumento. Le stronzate si pagano e care. Allora penso a Pietro Vignali, che non ha famiglia e men che meno è papà: se mettesse su famiglia,  forse si accorgerebbe che i numeri da far tornare son queste cifre, anabolizzate su quei servizi di cui non ci si può privare, come gli asili. Allora, il Pietro Pallotolliere (in senso di calcolatore, per carità) capirebbe che si può parlare a diritto della vita dei cittadini solo se la si dondivide quella vita. Ci mancherebbe, il mio è un piccolo esempio e per nulla drammatico: il dramma è edificare castelli di carta e dichiarare che sono di cemento armato. O forse è la norma. Pardòn: trend.

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...