TRA CANNA E CANNONE

All’età di 33 anni mi son fatto una canna. La mia prima.
Ero stanco di giudicare senza provare, volevo sapere, volevo fumarmela.
Ricordo che c’era molta smania, eravamo in quattro, sembrava dovesse accadere il finimondo o l’irruzione di Giovanardi, non ricordo bene.
Dei quattro a me toccava per ultimo, ognuno mi dava un consiglio su come tirare. Nel frattempo sudavo, sudavo come un porcello allo scanno, avevo la camicia zuppa di sudore emotivo ma che bagnava davvero. Poi accadde il mio turno, la mano tremante “Tienila bene… ecco così… respira con la bocca mica col naso altrimenti non va giù… pronto?” credevo di sì. Un istante dopo avevo sparso la cenere di quella canna su tutto il tavolo (apparecchiato a pranzo), diversi istanti dopo stavo ancora tossendo. Ricordo qualcuno incazzato per lo spreco di marijuana. Ricordo un altro che non la finiva più di elogiare la fame chimica, una reazione seondo la quale dopo la canna ti viene un appetito famelico. Una cazzata, per uno come me che gli s’impenna il colesterolo solo al pensiero del cibo.
Nel frattempo avvo smesso di sudare (da qualche parte dovevo pur cominciare).
Non ho un ricordo sbalorditivo di quella canna. Molta aspetttiva, quella sì. Che finì tutta in lavatrice.

Oggi ho 39 anni e se non cambia il vento sto per provare una nuova grande emozione: il cannone (dell’inceneritore). Allora era marijuana, ma era una canna. Domani saranno rifiuti, rudo, pattume, sarà un cannone. E ce lo faremo girare, ce lo fumeremo tutti, sarà uno sballo. Per non parlare della fame chimica… una fame incontenibile che ha esacerbato l’appetito di chi lo vuole: amministratori, politici, imprenditori, cittadini silenziosi.
La canna è una droga leggera. L’inceneritore è una droga pesantissima: manda in fumo il futuro e in denaro la nostra salute. Chissà Giovanardi…

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...