DIARIO DEL PRIMARIO terza puntata

Oh… a me Nicola Dall’Olio piace. Anche “solo” per quel suo “IL SUOLO MINACCIATO“, bellissimo documentario che racconta come il territorio della Food Valley se ne stia andando al diavolo. Uno guarda quel documentario lì e quando poi mangia una fetta di prosciutto gli vien da pensare “Mavaffanculo!” perchè il prosciutto non è più sugli occhi ma nei polmoni.
All’inizio sembrava che il film dovesse girarlo Vincenzo Bernazzoli, che poi ha preferito fare uno spot per dei prodotti da forno (anzi da altoforno). Nel film doveva esserci una comparsata di Simone Rossi, ma pare che faccia la meteora (ultimamente ha dichiarato che se sarà sindaco ti rimette a posto i giochi dei bimbi alla sera e che se sarà davvero sindaco mette fuori legge il cattivo tempo).
IL SUOLO MINACCIATO è un documentario che parla di terra compromessa, ma ad una più attenta analisi si legge la grande metafora: lui che sfida chi non vede l’ora di bruciare i rifiuti. Infatti il titolo originale del documentario era IL RUOLO MINACCIATO: quello del PD con l’accendino in mano.
Nicola Dall’Olio, se sarà sindaco, vuole portare la differenziata all’ 80%. Cosa significa? Che se vuole  smaltire davvero, i rifiuti sono molto più dell’ 80% e si credono ignifughi e intoccabili.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Senza categoria

Una risposta a “DIARIO DEL PRIMARIO terza puntata

  1. Pingback: Nicola Dall’Olio secondo la matita di Fogliazza | Il blog di Nicola Dall'Olio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...