George e Vincent

“La Provincia tutte la varianti urbanistiche del Comune di Parma che noi abbiamo avversato le ha tutte approvate…” e ancora “Se vuole il pettegolezzo… l’Assessore all’ Urbanistica del Comune me lo diceva… diceva… adesso vado da Bernazzoli a discutere con lui a risolvere quello che tanto con te non risolvo”.
Non sono parole di mia nonna in carriola, ma di Giorgio Pagliari (ex Capogruppo PD in Consiglio Comunale) al microfono di Alessandro Sortino (“Piazza Pulita” su La7 del 24.05.2012 minuto 17).
Ma il giorno dopo, Giorgio, resosi conto che Sortino era un giornalista, con un microfono e che la telecamera di fronte era una telecamera, dopo aver sputtanato di brutto l’amico Vincenzo chiede scusa. Prima dice la verità poi si scusa. E ‘stì cazzi?!
Da quel dì Vincenzo tace. Ma non si squaglia. Deve ancora decidere se abbandonare la cadrega di capogruppo dell’opposizione (scrana per cui è stato votato da cittadini di cui se ne infischia) o la poltrona di Residente della Provincia di Parma (per la quale non s’era dimesso durante la candidatura a sindaco, 300.000 euro spesi bene). Lo straordinario insuccesso ottenuto da Vincenzo in queste amministrative si presenta a Berny come l’occasione per scaricare l’opposizione, solo dopo il disastro, su Nicola Dall’Olio, uomo nuovo che vorrebbe cambiare il partito da dentro, se fosse un antibiotico.
Intanto il PerDente fa riunioni fiume in Via Treves. Discute su come traghettare un partito che fa acqua da tutte le parti. Si parla si parla si parla e nessuno tira più in ballo “La Provincia tutte la varianti urbanistiche del Comune di Parma che noi abbiamo avversato le ha tutte approvate…”.
Invece di andare a lavorare come le persone oneste che hanno creduto in loro, Giorgio si scusa e Vincenzo tace. Avevano ragione: occorre esperienza, ma per non vergognarsi.
Ultimo baluardo rimasto nel Patito Democratico è Massimo Iotti: si sveglia di notte all’improvviso gridando “SONO ALL’OPPOSIZIONE!!!”.  Per poi accorgersi che c’è davvero e con questa marmaglia per altri quarant’anni almeno.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...